COMUNE DI POIRINO

ISCRIZIONI AL SERVIZIO NIDO COMUNALE PER L’ANNO 2017/18

Pubblicata il 13/03/2017

Si informa che è possibile fare domanda di accesso al servizio nido comunale per l’anno 2017/18 presso la struttura sita in Strada Vecchia delle Poste 14. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuole e/o consultare il vigente regolamento comunale disponibile su questo sito internet.
Le tariffe in vigore per la fruizione del servizio da parte di cittadini poirinesi sono contenute nel documento allegato.
Il servizio nido comunale può essere fruito anche da soggetti non residenti che dovranno rivolgersi direttamente alla Cooperativa Animazione Valdocco – attuale gestore.
Si evidenzia che la legge di stabilità 2017 ha istituito il BONUS NIDO per i bambini nati dal 2016 che consiste in un assegno di mille euro all’anno destinato a sostenere economicamente le famiglie nel pagamento delle spese del nido pubblico o privato, fino al terzo anno di età del bambino, senza limitazioni di accesso legate all’ISEE. L’ente di competenza in materia è l’INPS e per conoscere le modalità, le condizioni e i requisiti di accesso occorre attendere l’approvazione definitiva della Manovra 2017 e l’emanazione del decreto attuativo.
Per contatti diretti con il Nido telefonare al n. 366 6357942.

Allegato tariffe 2017 nido.pdf 101.58 KB